LA VITA DEI GRUPPI, DELLE ASSOCIAZIONI E DEI MOVIMENTI DI FEDELI LAICI
domenica 16 novembre 2008
Laici impegnati in politica e nel sociale
I laici devono testimoniare la carità negli ambienti di vita e di lavoro, unendo fede e vita, facendosi carico dei sofferenti e impegnandosi per la giustizia.
È l’indicazione data da Benedetto XVI, nel discorso alla Plenaria del Pontificio consiglio per i laici, in occasione dei vent’anni della Esortazione apostolica Christifideles laici.
Il Papa ha chiesto al Pontificio consiglio di seguire con diligente cura pastorale la formazione, la testimonianza e la collaborazione dei fedeli laici nelle più diverse situazioni in cui sono in gioco l’autentica qualità umana della vita nella società.
Ha notato che i giovani devono diventare destinatari dell’evangelizzazione e soggetti attivi nella Chiesa ed ha ribadito il ruolo delle donne e delle famiglie nell’annunciare il Vangelo.
Video notizia su H2O News
Leggi il Discorso del Santo Padre
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
La notte scorsa è tornato alla casa del Padre Don Armando Di Fabio . Per lunghissimi anni ha svolto il suo servizio di sacerdote nella Ch...
-
"Con tutta te stessa ama Colui che per amor tuo tutto si è donato" S. Chiara d'Assisi Vestiti di Santa Chiara San...
-
Il "Foglio Notzie" annuncia con gioia l'Ordinazione presbiterale di Massimo Muccillo, che attualmente coadiuva don Armando Di ...
Nessun commento:
Posta un commento