mercoledì 18 settembre 2013

Comunicato Stampa 17 - 09 - 2013


Prot. Int. 17-09


COMUNICATO  STAMPA


 

Castelpetroso (IS) . Turismo, spiritualità, sport e cultura. L’Associazione turistica  CROSS, organizza domani, 18 settembre 2013 alle ore 11,00, presso il Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso un Incontro/Convegno “Terre di Molise: Tonico dell’Anima e del Corpo” e “Ritroviamo la via” nell’ambito degli eventi celebrativi per l’Elevazione a Titolo di Basilica del Santuario  regionale di Castelpetroso  Le donne e gli uomini di buona volontà, che rispettano l’uomo e l’ambiente, che lottano per offrire maggiori occasioni ai propri figli, che curano l’integrità del corpo e della mente, si incontreranno per promuovere  l’iniziativa di carattere spirituale , turistica sportiva e culturale. L’Associazione CROSS  (Centro Rete Operativa per lo Sviluppo Sostenibile del Molise), in collaborazione con Ciclorianimatour, Filitalia International, Brain Power, Associazione Ciclisti Italiani, ACOS, GiFra, presenta i due eventi  per la SALUTE del CUORE e della MENTE. L’incontro vuole essere una occasione di avvicinamento al territorio molisano, attraverso la proposta di esperienze “per pensare e per fare”, vissute come stimolo per la crescita culturale e la formazione continua, orientata a scelte di vita significative.
Interverranno: Pina Petta (giornalista), Luca Amitrano (ballerino, coreografo e scrittore), Don Silvio Piccoli (parroco della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Termoli e responsabile Centro di Servizio per la Pastorale della Carità e del Dialogo). Seguirà  Buffet Aperitivo offerto dalla Società Molisana di Ristorazione.
Nel Pomeriggio, alle ore 16.00   ci sarà la manifestazione sportiva di ciclismo e trekking “CAMMINANDO E PEDALANDO, si prega insieme e si va verso il BENE”.  Alle ore 18,30 preghiera di conclusione.
Nel corso della giornata gli spazi aperti antistanti alla Basilica, ospiteranno stand espositivi di curiosità e bellezze del territorio.

L’Addetto Stampa
Rita D’Addona


Nessun commento:

Posta un commento