giovedì 22 maggio 2014

COMUNICATO STAMPA 19.05.2014



COMUNICATO STAMPA
A tutti gli organi di informazione

Papa Francesco in Molise. L’arcidiocesi di Campobasso –Bojano tra le iniziative in preparazione alla visita di papa Francesco in Molise -5 luglio 2014-  in collaborazione con l’Ufficio diocesano Pellegrinaggi diretto  da don Moreno Ientilucci,  promuove un pellegrinaggio diocesano a Roma domenica 1 giugno 2014 a Roma  in  occasione della beatificazione di Madre Speranza, fondatrice delle Ancelle e figli dell’amore Misericordioso.
Il pellegrinaggio guidato dall’arcivescovo di Campobasso –Bojano S.E. mons. GianCarlo Bregantini rientra tra le iniziative in preparazione alla visita di papa Francesco in Molise “Aspettando papa Francesco” .
Dopo l’angelus alle ore 13,00  sarà celebrata, nella Basilica di San Pietro,  una santa Messa di Ringraziamento presieduta dal S. Eminenza  il Card. Ennio Antonelli.
«L’ Affidamento a Madre Speranza in occasione della sua Beatificazione è un modo di dire grazie – ha affermato l’arcivescovo Bregantini -  E’ doveroso organizzare un pellegrinaggio diocesano, domenica 1 Giugno, come segno concreto e visibile di ringraziamento da parte della diocesi tutta, verso questa comunità, tanto benemerita verso la nostra diocesi e le diocesi vicine»

Di seguito il programma:
ore 6,00 partenza da Campobasso
ore 12,00 Angelus con papa Francesco in piazza san Pietro
ore 13,00 Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Card. Ennio Antonelli
dopo la santa Messa visita alla tomba dei due  Santi Papi Giovani XXIII e Giovanni Paolo II
per info rivolgersi all’ufficio diocesano Pellegrinaggi 0874.60694




L’Addetto Stampa

Rd


* * * * * * * *

IMPORTANTE


VISITA PAPA FRANCESCO - INFORMAZIONE URGENTE PER GLI UTENTI
 Con IL PRESENTE COMUNICATO  si informano tutti gli utenti che avendo già raggiunto un numero di iscrizioni oltre i 15 mila posti, il sito web  e la segreteria organizzativa hanno momentaneamente sospeso il servizio  in attesa di disposizioni dalla Prefettura per permettere di offrire al meglio la sistemazione del settore “pass pellegrini” visto il numero limitato di posti  a circa 30mila.


Nessun commento:

Posta un commento