martedì 3 settembre 2013

7 settembre - Giornata di preghiera e digiuno per la Siria



Francesco all’Angelus: mai più la guerra! Giornata di preghiera e digiuno per la pace in Siria e nel mondo il 7 settembre in Piazza San Pietro


Accorato appello del Papa all’Angelus di ieri per la pace in Siria, in tutto il Medio oriente e nel mondo intero. Francesco si è detto “profondamente ferito” per quanto sta accadendo in quel "martoriato Paese" e in altri luoghi di conflitto. Per questo ha indetto una Giornata di preghiera e digiuno il 7 settembre e dato appuntamento in piazza San Pietro dalle 19 alle 24, estendendo l’invito a tutti i cristiani, ai fedeli di altre religioni e ai non credenti. 

“Mai più la guerra! Mai più la guerra! La pace è un dono troppo prezioso, che deve essere promosso e tutelato”.

“Con angoscia crescente” - ha detto il Papa – “il grido della pace” “sale da ogni parte della Terra, da ogni popolo, dal cuore di ognuno, dall’ unica grande famiglia che è l’umanità”.

“Vivo con particolare sofferenza e preoccupazione le tante situazioni di conflitti che ci sono in questa nostra Terra, ma in questi giorni il mio cuore è profondamente ferito da quello che sta accadendo in Siria, e angosciato per i drammatici sviluppi che si prospettano”.

“Quanta devastazione, quanto dolore - ha sottolineato - ha portato e porta l’uso delle armi in quel martoriato Paese”.

“Con particolare fermezza condanno l’uso delle armi chimiche”.

“Pensiamo quanti bambini – ha esclamato - non potranno vedere la luce”.....

.......continua su:

Testo proveniente dalla pagina http://it.radiovaticana.va/news/2013/09/01/francesco_all%E2%80%99angelus:_mai_pi%C3%B9_la_guerra!_giornata_di_preghiera_e/it1-724667
del sito Radio Vaticana 






Nessun commento:

Posta un commento