
In seguito a quanto proposto nell'Assemblea del 25 gennaio scorso la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali organizza, insieme all'Ufficio Pellegrinaggio, il viaggio a Torino in occasione dell'Ostensione della Sacra Sindone.
PROGRAMMA
TORINO 14/16 MAGGIO 2010
Sabato 15 Maggio – Colazione prevista per le ore 07.45 trasferimento in pullman al Duomo per la visita della Sacra Sindone ore 10.00 (Attenzione! Si chiede a tutti i gruppi di essere un’ora prima dell’orario d’ingresso davanti all’ingresso “dedicato”). Al termine visita della città: Piazza Castello, cuore della città, al centro della quale si erge Palazzo Madama. Sulla piazza si affaccia il Palazzo Reale, il Teatro Regio e la splendida Real Chiesa di S. Lorenzo. Proseguimento lungo i portici di Via Roma fino alla seicentesca Piazza S. Carlo, il salotto della città; Piazza Carignano con l’imponente palazzo progettato da Guarino Guarini, la signorile Piazza Carlo Alberto e la Galleria dell’Industria Subalpina. Pranzo in Hotel.
Nel pomeriggio alle ore 15.30 visita dei luoghi di S. Giovanni Bosco al Valdocco – Santuario di S. Maria Ausiliatrice con celebrazione Eucaristica prevista per le ore 17.00. Cena in Hotel.
Domenica 16 Maggio – ore 07.00 Colazione e partenza per Loppiano cittadella del Movimento dei Focolari situata ad Incisa in Val d’Arno (FI). Celebrazione Eucaristica presso il Santuario Maria Theotokos, pranzo e breve visita alla cittadella. Partenza per Campobasso alle ore 16.30; arrivo in nottata (Parco dei Pini).
Il Pellegrinaggio sarà accompagnato dall'Arcivescovo P. GianCarlo Bregantini.
Per effettuare le prenotazioni rivolgersi a Carmine De Camillis e/o Paolo Mitri oppure inviare un messaggio a: cdal.cb@tiscali.it
Nessun commento:
Posta un commento