venerdì 19 aprile 2013

COMUNICATO STAMPA 19 Aprile 2013














Prot. Int  19 -04

COMUNICATO  STAMPA




Campobasso. Ordinazione Presbiterale di Gilbert Tsogli.
Nella gioia  e nella gratitudine al Signore, nell’Anno della Fede,

Sabato 20 aprile 2013 alle ore 17,00 presso la Cattedrale della Ss. Trinità di Campobasso,

il diacono Gilbert Tsogli sarà ordinato Presbitero 

mediante l’imposizione delle mani e la Preghiera Consacratoria di S.E. mons. GianCarlo Bregantini, arcivescovo Metropolita di Campobasso - Bojano nell’esultanza della sua famiglia e delle comunità parrocchiali.

Gilbert Tsogli, nato a Kpalime (Togo) il 02-02-1978 dopo diversi anni di permanenza proficua in Italia per ragioni di studio e di formazione corona la sua chiamata con l’ordinazione sacerdotale, ambito sogno vocazionale.
A Campobasso ha svolto il suo percorso formativo - spirituale dopo aver prima conseguito all’Università di D. Lome-Togo la Laurea Triennale in Sociologia. Ha frequentato il Pontificio Seminario Regionale “San Pio X” in Chieti, per poi passare, all’Almo Collegio Capranica per conseguire alla Università Gregoriana di Roma, il primo anno il Baccalaureato in Teologia, mentre nel secondo anno la Licenza in Teologia Morale all’Accademia Alfonsiana.
Alla celebrazione saranno presenti  i  genitori Joseph e Angelique, unitamente a due dei sei fratelli Silvestre e Jan Florent ed altri parenti. Interverranno inoltre, i presbiteri della Diocesi, il Rettore dell’Almo Collegio Capranica mons. Ermenegildo Manicardi, che lo ha sapientemente guidato, i compagni di studio ed altri amici. Rilevante anche la presenza di don Mercurio Simonelli, che si è per lui prodigato negli anni trascorsi in Italia. Parteciperanno anche  le Comunità di Gambatesa e di Gildone con i loro parroci don  Giuseppe Nuzzi, vicario generale della Curia diocesana, don Mercurio Simonelli,  le relative Autorità locali ed il  Console del Togo.

Don Gilbert Presiederà la sua prima Messa domenica 21 aprile alle ore 11,00 presso la Chiesa di san Bartolomeo Apostolo a Gambatesa (CB) e domenica 16 giugno nella chiesa di san Sabino a Gildone (CB), alle ore 10,30.




L’Addetto Stampa

Nessun commento:

Posta un commento