COMUNICATO STAMPA
Christus vincit,! Christus regnat! Christus imperat!
Exaudi Christe Summo Pontificet universali Papæ vita. Salvator mundi. Tu illum adiuva Sancta Maria Tu illum adiuva Sancte Petre Tu illum adiuva Samcte Paule Tu illum adiuva Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat.
L’arcivescovo di Campobasso- Bojano, S.E. Mons. GianCarlo Bregantini, chiama a raccolta tutti i fedeli e istituzioni per una veglia di intensa preghiera presso la Cattedrale della Ss. Trinità di Campobasso, giovedì 28 febbraio 2013 alle ore 20,30. «…il primato della preghiera, senza la quale tutto l’impegno dell’apostolato e della carità si riduce ad attivismo.
Nella Quaresima impariamo a dare il giusto tempo alla preghiera, personale e comunitaria, che dà respiro alla nostra vita spirituale. Inoltre, la preghiera non è un isolarsi dal mondo e dalle sue contraddizioni, come sul Tabor avrebbe voluto fare Pietro, ma l’orazione riconduce al cammino, all’azione» (Benedetto XVI, Angelus, 25 feb 2013). La veglia sarà coordinata dal parroco della Cattedrale don Michele Tartaglia, dai gruppi scouts della Cattedrale e dall’Azione Cattolica. Guidati dalla riflessione, dalla preghiera e da spunti tematici sul percorso petrino di Papa Benedetto XVI che ha iniziato e concluso il suo Papato con un commosso e mesto Grazie!
Il Presule di Campobasso invita tutta la comunità, cattolici e non, a radunarsi per una preghiera di ringraziamento e di sostegno al papa della Virtù di Fede come Pietro dal Morrone, Celestino V Papa, il santo tanto caro ai molisani. Benedetto XVI ha posto infatti al centro della suo apostolato, la FEDE lasciandoci un intenso ricordo, strada certa per l’uomo e la donna affinché ritrovino la libertà interiore, dell’unione sponsale con Dio, salvezza per l’umanità!
Christus vincit!
L’Addetto Stampa
Nessun commento:
Posta un commento