venerdì 4 febbraio 2011

Ogni preghiera recitata con Fede aiuta a liberarci dal Maligno

Pubblichiamo l'intervista a rilasciata da Padre Francesco Bamonte a papanews.it il 10 Luglio 2008. Ricordiamo che il noto esorcista sarà a Campobasso il Sabato 5 febbraio 2011 alle ore 18.00 presso la Sala Costituzione della Provincia in Via Milano per il Convegno “Liberaci dal Male”.

Padre Francesco Bamonte lancia l’allarme: “Gli esorcisti in Europa sempre meno preparati, importante il contributo dei laici nelle preghiere di liberazione”
Intervista di Bruno Volpe

CITTA’ DEL VATICANO - “Gli angeli ribelli: il mistero del male nell’esperienza di un esorcista”: ecco il titolo dell’ultima pregevole fatica di Padre Francesco Bamonte edita per i tipi delle Paoline. Il religioso dei Servi del Cuore Immacolato di Maria, incardinato nella Diocesi di Roma, è da considerarsi uno dei massimi esperti della Chiesa a livello mondiale in tema di possessione e liberazione dagli spiriti infernali.

Padre Bamonte, come agisce Satana?

Attraverso le tentazioni e le seduzioni, è il peccato il suo vero cavallo di Troia.

Lei ha praticato migliaia di esorcismi, ma quali casi l’hanno impressionata di più?

La casistica è molto ricca, ma mi ha colpito qualche tempo addietro il caso di alcuni neonati, affidati a parenti, che all’insaputa dei genitori sono stati consacrati a Satana durante delle messe nere.

E’ noto che non si può parlare di ereditarietà della possessione, ma esistono persone, per semplificare, con pochi… “anticorpi” alle influenze del demonio. Può chiarirci questo aspetto?Lo confermo: la possessione diabolica non si trasmette per via ereditaria. Ma esistono persone, diciamo così, più sensibili ed esposte all’influenza del Maligno. Questo perché alcuni loro avi hanno deciso di offrire al Diavolo tutta la propria discendenza. Ciò non implica automaticamente una possessione, ma talvolta può determinare una sorta di predisposizione all’accettazione di Satana.

Lei quali Santi invoca con maggior frequenza nei Suoi esorcismi?

L’idea della Santità turba sempre Satana. La Madonna, ovviamente, è Colei che per la sua stessa natura sconcerta ed imbufalisce il Tentatore, ma anche l’invocazione di Santa Gemma Galgani, San Michele Arcangelo, della Beata Madre Teresa di Calcutta e del Servo di Dio Giovanni Paolo II turba non poco il Demonio.

L’anno scorso, Padre Gabriele Amorth, decano degli esorcisti, ha inviato una lettera al Papa Benedetto XVI chiedendo la presenza fissa e costante di un esorcista per ciascuna Diocesi. Condivide?

Certo, approvo in pieno l’iniziativa di Padre Amorth. Ma non basta. In Europa la situazione è a dir poco sconfortante. In Francia, pur essendovi un esorcista per ogni singola Diocesi, solo quattro o cinque di loro operano attivamente. In Germania, idem. Il vero guaio è che spesso manca la giusta formazione, ragion per cui non è semplice trovare un sacerdote all’altezza del compito e i Vescovi stessi, grazie a Dio principalmente all’estero, hanno difficoltà a reperire bravi esorcisti.

“Petrus
, vista la scarsità di sacerdoti esorcisti, ha intrapreso una campagna di comunicazione per chiarire che anche i laici possono effettuare preghiere di liberazione. Lei, dall’alto della Sua esperienza, è d’accordo?
Certo. Ogni preghiera recitata con Fede sincera, matura e buona aiuta a liberarci dal Maligno. Quindi anche i laici possono effettuare preghiere per ottenere la liberazione dagli spiriti infernali. D’altro canto, la preghiera del Padre Nostro non contiene un’invocazione a liberarci dal Maligno?”.

Qual è il Satana del nostro tempo?Il relativismo. In questo brodo di coltura, Satana ci sguazza dentro. Il relativismo è quella idea distorta di una fede fai da te, secondo la quale ognuno si costruisce e modella a suo gusto la sua verità. Questo disordine aiuta e favorisce Satana.

..

1 commento:

  1. Salve, la mia famiglia ed io abbiamo la quasi certezza che il maligno ci stia facendo del male...e tanto. Chi può aiutarci a Roma? Ci sentiamo come appesi ad un filo...con notti insonni..e tanti segnali negativi che ci fanno capire che qualcosa stia ostacolando ogni nostra azione...

    RispondiElimina