giovedì 30 dicembre 2010

Un’altra esperienza sconcertante?

Pubblichiamo l’articolo inviatoci dal Prof. Bruno Di Benedetto della Segreteria G.R.I.S. dell’Arcidiocesi Campobasso-Bojano 


“A Campobasso il diavolo e l’occultismo sono tornati alla ribalta, non solo sugli schermi della televisivi, dei cinema o sui rotocalchi - il che si può spiegare con l'accentuato gusto del pubblico per il sensazionale ed occulto e per un sempre più interesse nei suoi confronti - a prescindere che vi si creda o no, ma anche per una serie di conferenze organizzate in questi ultimi tempi nella nostra città.
Il prossimo incontro avrà per tema: “Esorcismo & Guarigione”, ed è stato organizzato dall’Associazione Centro di Carità il Buon Samaritano la cui sede si trova a Campobasso in C/da S. Nicola delle Fratte 28/a.
L’appuntamento è per il 7 e 8 gennaio 2011 presso la Sala Conferenze della Protezione Civile di Campobasso e avrà come relatore, ancora una volta, il pastore evangelico pentecostale Corrado Maggia fondatore della “Chiesa di Cristo Re” di Biella.
Abbiamo già visto in azione, il 14-15-16 ottobre scorso, il “rev. Corrado Maggia” che predica e insegna un altro vangelo e non abbiamo nascosto il nostro sconcerto e la nostra contrarietà anche in altre sedi, infatti, i sentimenti anticattolici e antievangelici che hanno animato il relatore la passata conferenza, non sono stati mai risparmiati e, perdurando queste condizioni, i presupposti per le relazioni fraterne, oggi si dimostrano deboli dal punto di vista della mutua comprensione.

Dove si trovano i “suoi” insegnamenti nella Sacra Scrittura?
Qualcuno degli apostoli ha mai detto d’andare in giro a legare gli spiriti, oppure di ripulire gli edifici dagli spiriti maligni?
Per caso Paolo lo fece quando a Atene vide la città piena d’idolatria?
Non predicò semplicemente la “Buona Novella” che è conforme alla pietà? 

Quel che conta non è tanto parlare più o meno del diavolo, quanto “come” se ne parla.
Per un approfondimento: CLICCA QUI


..

Nessun commento:

Posta un commento