Il Forum delle associazioni familiari ha presentato questa mattina (20 ottobre 2010), nel corso del convegno “La centralità della famiglia: contrattazione sociale e riforma fiscale” organizzato insieme alla Cisl, la proposta di un fisco a misura di famiglia.
Il FattoreFamiglia su cui si basa la proposta delle associazioni familiari si affianca alla proposta elaborata dalla Cisl per un nuovo assegno familiare (Naf).
«A sostegno delle due proposte» spiega Francesco Belletti, presidente del Forum «le famiglie ed il sindacato agiranno insieme, in un’alleanza inedita e che fino a qualche anno fa nessuno avrebbe saputo immaginare. Ed invece è un segnale importante che la società civile intende riappropriarsi di un ruolo propositivo e contrattualistico nei confronti della politica.
«Ci auguriamo che queste due proposte possano essere al centro dei lavori di riforma del sistema fiscale che si aprono oggi con il tavolo governo-forze sociali. E ci fa ben sperare la consonanza registrata tra i politici intervenuti al convegno che pur provenendo da tutti gli schieramenti (Pdl, Pd, Udc) hanno dato la propria disponibilità a che le istanze delle famiglie, che rappresentano anche l’interesse dell’intero Paese, trovino spazio nella riforma di Tremonti».
..
Nessun commento:
Posta un commento