domenica 19 aprile 2009

“Siamo noi per primi la casa che Dio vuole restaurare”

Ieri mattina alle ore 12.30, nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto i Membri della Famiglia Francescana partecipanti al “Capitolo delle Stuoie”, iniziato ad Assisi il 15 aprile e conclusosi ieri a Roma.
Nel rallegrarci per questo felice evento con tutti gli amici Terziari Francescani e della GiFra, invitiamo alla meditazione delle parole che il Papa ha rivolto a tutta la famiglia francescana.

Segnaliamo inoltre – sempre dal discorso del Papa – un breve passaggio con il quale il Egli ha ricordato il recente terremoto in Abruzzo:
«Carissimi, l’ultima parola che voglio lasciarvi è la stessa che Gesù risorto consegnò ai suoi discepoli: “Andate!” (cfr Mt 28,19; Mc 16,15).  Andate e continuate a “riparare la casa” del Signore Gesù Cristo, la sua Chiesa. Nei giorni scorsi, il terremoto che ha colpito l’Abruzzo ha danneggiato gravemente molte chiese, e voi di Assisi sapete bene che cosa questo significhi. Ma c’è un’altra “rovina” che è ben più grave: quella delle persone e delle comunità! Come Francesco, cominciate sempre da voi stessi.  Siamo noi per primi la casa che Dio vuole restaurare».


Nessun commento:

Posta un commento