Pastorale Familiare : “ Accendi una luce in famiglia”
Dal 5 al 19 ottobre si terrà a Roma il Sinodo straordinario sulla famiglia, tempo di Grazia centrato sulle sfide pastorali nel contesto dell’evangelizzazione.
Sulla famiglia si gioca il destino dell’umanità e attraverso il sacramento della coppia potremo costruire una vera cultura dell’incontro.
Come ci ha chiesto Papa Francesco nella sua recente lettera alle famiglie “il sostegno della preghiera è quanto mai necessario e significativo specialmente da parte vostra, care famiglie.
Infatti, questa Assemblea sinodale è dedicata in modo speciale a voi, alla vostra vocazione e missione nella Chiesa e nella società (…). Pertanto, vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinchè illumini i Padri sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito".
La CEI ha organizzato per sabato 4 ottobre prossimo una veglia di preghiera per il Sinodo con il Santo Padre in piazza S.Pietro dalle 18 alle 19.30.
A questa si aggiunge un’altra iniziativa. Dalle proprie case le nostre famiglie sono invitate a sostenere con la preghiera questo evento e sono invitate a farlo anche con un semplice gesto simbolico che dia il segno di questa vicinanza:
la sera del 4 Ottobre, festa di S. Francesco, in ogni casa piccola Chiesa domestica della nostra Diocesi si accenderà un lume da porre sulla finestra per testimoniare che in quella casa si celebra il Vangelo del matrimonio e della famiglia.
Aderiamo tutti con entusiasmo a questa iniziativa personalmente e diffondendola nelle nostre Comunità e presso amici, parenti e conoscenti.
- Pastorale Familiare Campobasso
Nessun commento:
Posta un commento