venerdì 29 giugno 2012

Il congedo dal Foglio Notizie

Con questo post inizia la consueta pausa estiva de “Il Foglio Notizie”.

Ma questa volta desidero aggiungere un mio particolare pensiero a voi tutti che – numerosi – ci avete seguito anche quest’anno.

Grazie per l’affetto che ci avete sempre dimostrato, per la considerazione verso questo semplice strumento di comunicazione che si è guadagnato sul campo i suoi “galloni”.

Come avrete letto tra le notizie del blog, il 28 maggio scorso è terminato il secondo mandato del Consiglio della Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali. Un nuovo Consiglio – al quale formulo i miei auguri  – proseguirà il lavoro portato avanti per otto bellissimi anni.
A loro passa quindi il testimone anche de “Il Foglio Notizie” che ho curato per oltre quattro anni ad al quale continuerò ad essere affezionato: è per me come un figlio.

Sono certo che il nuovo gruppo saprà continuare ed aumentare la funzione di questo strumento che è nato per far circolare la vita di tutte le associazioni, generare stima e rispetto reciproco: per vivere in comunione.
Lo scorso anno, annunciando la consueta pausa estiva del blog, una lettrice mi disse: «Peccato, mi ci ero abituata… mi mancherà.» Per me fu, e rimane, il più bel viatico.
Ecco, mentre una piccola lacrima bagna la tastiera, dico anch’io: «Foglio Notizie… mi mancherai!”

Affido questo blog alla protezione di San Paolo - grande apostolo e comunicatore - la cui solennità ricorre oggi e di cui porto, indegnamente, il nome.

Grazie a tutti!
Ad majora!

(Paolo Mitri - monforte.cb@gmail.com)

::

3 commenti:

  1. Grazie a Te Paolo per l'opera svolta!

    Certo di farTi cosa gradita segnalo quanto segue:

    http://oml2010.blogspot.it/2012/06/giustizia-sociale-fiducia-democrazia.html

    http://oml2010.blogspot.it/2012/06/giovanni-impastato.html

    Nicola

    RispondiElimina
  2. Caro Paolo, anzitutto auguri per il tuo onomastico- S.Paolo ti sia sempre accanto nelle "battaglie" della vita!- e poi un GRAZIE grande per tutto il lavoro che hai fatto, sia attraverso il Foglio, ormai inseparabile compagno nel nostro viaggio "insieme", sia nella cdal. Il Signore ti benedica e ti renda il centuplo...! Comunque siamo sempre tutti qui per continuare il nostro cammino di comunione e servizio alla Chiesa e al mondo! Non è ancora tempo di andare in pensione..:)!!! Buone vacanze e a risentirci presto!
    Un augurio anche ai fratelli che iniziano il loro mandato...la messe è molta..Lo Spirito Santo vi guidi e vi renda strumenti di unità!!
    Marinella

    RispondiElimina
  3. Cari amici della consulta un particolare ringraziamento per il lavoro svolto con tanta dedizione in questi anni. A te Paolo un augurio per il tuo onomastico e un particolare ringraziamento per la cura e la “professionalità” che hai profuso nella creazione e aggiornamento del blog (se qualcosa non sapevo subito aprivo il blog ed ero immediatamente aggiornato). Un forte abbraccio ed un arrivederci. Il Signore sicuramente ti chiederà un aiuto in una nuova avventura.
    Buone vacanze. Pasquale Santoro (Comunione e Liberazione)

    RispondiElimina