giovedì 16 febbraio 2012

Precarietà e sviluppo in Abruzzo-Molise

L’Ufficio Diocesano per la Pastorale del Lavoro comunica che Sabato 25 febbraio 2012 dalle ore 9,30 a Sulmona, le Diocesi dell’Abruzzo e del Molise organizzano per il tramite della Pastorale del Lavoro e della Caritas della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana il Convegno dal tema: “Precarietà e sviluppo in Abruzzo-Molise”.
Il convegno regionale ha il compito di declinare l’“agenda di speranza” che ha accompagnato il cammino della Chiesa italiana verso Reggio Calabria ove si è celebrata la Settimana Sociale dei Cattolici nella realtà drammatica della precarietà lavorativa e dei suoi risvolti nella vita personale, famigliare, sociale ed ecclesiale. Allo stesso tempo, vuole segnare la risposta che le Chiese d’Abruzzo e Molise offrono alla comunità civile per la riscoperta di un lavoro dignitoso, fondamento di un rinnovato slancio etico che recuperi la centralità della persona umana e per uscire dalla crisi, non solo economica, che vivono le nostre Regioni.
Il convegno, previsto  all’inizio nei capannoni produttivi sedi di officine di importanti industrie di Sulmona, per motivi logistici è stato spostato nella Sala Congressi del Manhattan Village Hotel di Sulmona.
La nostra Diocesi ha in animo di organizzare un Autobus con partenza da Campobasso - Via Mazzini (Curia)
Per le prenotazioni telefonare al n. 339.3142399.

Nicola Lalli - Don Vittorio Perrella

Leggi la lettera di Mons. Bregantini ed il Programma

::

Nessun commento:

Posta un commento