venerdì 11 novembre 2011

Don Armando Di Fabio

La notte scorsa è tornato alla casa del Padre Don Armando Di Fabio.
Per lunghissimi anni ha svolto il suo servizio di sacerdote nella Chiesa Cattedrale di Campobasso. Vicario Episcopale con Mons. Armando Dini, seguì la fase di avvio della Consulta Diocesana delle Aggregazioni  Laicali e ne divenne il primo Assistente Spirituale.
Attento e rispettoso valorizzò il ruolo del laicato cattolico permettendo la crescita della Consulta ed il suo consolidamento.
Lo ricordiamo con gratitudine a Dio ed in quest'ora siamo vicini alla sua famiglia, al Vescovo ed al presbiterio. Assicuriamo preghiere in suffragio della sua anima.
Domani mattina, sabato 12 novembre, la salma sarà portata in Cattedrale per l'ultimo saluto dei fedeli. Alle ore 15.00 saranno celebrati i funerali.

..

3 commenti:

  1. E' stato mio professore al Liceo.

    Ricordo un pomeriggio durante il quale portò tutta la classe in cattedrale. Uno di noi, Giancarlo (The Randax), era già un affermato tastierita. A furor di popolo lo costringemmo a suonare Bach (toccata e fuga BWV 565).

    E' stata la "lezione di religione" più bella della mia vita! Il gruppo - relegato - di "atei (dunque credenti)" restò in silenzio durante tutta l'esecuzione del brano. Alcuni (io tra questi) avevano le lacrime agli occhi.

    Sono sicuro che più di qualcuno dei presenti ha "ascoltato" dio (minuscolo) per la prima (forse l'ultima) volta in vita sua.

    Grazie Don Armando.

    (by Nicola)

    RispondiElimina
  2. non ti scorderò mai, sei sempre stato un faro della mia infanzia e gioventù a Campobasso

    RispondiElimina
  3. Grazie per l'immenso amore che hai sempre profuso per noi giovani in formazione, per la nostra città e per la dignità ed il rispetto di ogni persona.
    Con grande affetto e nostalgia,
    Angelo Licameli

    RispondiElimina