domenica 12 aprile 2009

Nuove nomine alla Consulta Nazionale

Il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana, tenutosi a Roma dal 23 al 26 marzo 2009, ha provveduto alla nomina dei membri del Consiglio direttivo della Consulta nazionale delle aggregazioni laicali.
Vi faranno parte, ai sensi del nuovo Statuto, Maria Pia Bertolucci, Mario Landi, Luca Pezzi e Adriano Roccucci, che si aggiungono alla Segretaria Generale, al Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, Francesco Miano, membro di diritto, e ai membri eletti dall’Assemblea della Consulta: Loretta Angelini, Oana Guerrieri Porreca, Paola Mancini, Giuseppina Masciavè, Maddalena Pievaioli, Ernesto Preziosi e Giovanni Scanagatta.
La Dr.ssa Oana Guerrieri Porreca, già Segretaria della Consulta Regionale (Abruzzo Molise) delle Aggregazioni Laicali ci ha inviato un breve messaggio.
«Ci attendono tempi nuovi (...) , ma essi esprimono la grande attesa che c'è da parte della Gerarchia nei confronti del laicato aggregato per poter  rispondere ai grandi dolori di questo tempo. Sarà molto impegnativo, ma anche tanto bello poter mostrare al mondo il volto di una Chiesa comunione che, unendo le forze di tutti i carismi, in stretta unità con la Gerarchia, cerca di sanare le piaghe sociali con l'amore evangelico scelto, vissuto e condiviso nella concretezza del quotidiano.»
Alla Dr.ssa Oana Guerrieri Porreca che ricordiamo presente a Campobasso il 7 maggio 2006, in occasione della prima Assemblea della Consulta Diocesana, formuliamo gli auguri di buon lavoro ed assicuriamo le nostre preghiere.


Nessun commento:

Posta un commento