mercoledì 1 aprile 2009

Insieme “con gusto” per la Solidarietà

La comunità di Bimbo, villaggio vicino a Banguì la capitale della Repubblica Centrafricana, avrà un degno contributo per la costruzione del suo serbatoio dell’acqua.
Il Progetto sostenuto dal Movimento dei Focolari di Campobasso attraverso la Manifestazione Insieme “con Gusto” per la Solidarietà, svoltasi domenica 29 marzo, ha raggiunto pienamente il suo scopo.
Gli organizzatori esprimono un vivo ringraziamento a tutti i partecipanti al Pranzo di Beneficenza offerto dal COMITATO RISTORATORI CENTRO STORICO CAMPOBASSO composto dai Ristoranti del capoluogo: “I PECCATI DI BACCO”, “MAZZAMAURIELLE”, “IL POTESTA’”, “MISERIA E NOBILTÀ”, “MONTICELLI “ e “L’APPRODO”.
Un clima di famiglia e di amicizia reciproca ha caratterizzato il pomeriggio, ar-ricchito dalla presenza di Padre GianCarlo Maria Bregantini, Arcivescovo di Campobasso Bojano.
Da rapporti nuovi, vissuti anche nell’intendere l’agire economico, può nascere una economia attenta agli ultimi, una “Economia di Comunione”. Questa l’idea che ha attraversato l’intenso momento conviviale.
Il menù offerto dai ristoratori campobassani, frutto di maestria e semplici pro-dotti locali, ha riscosso un notevole successo ed ha testimoniato come il lavoro e l’amore dei campobassani possano varcare i confini della nostra piccola terra.

Nessun commento:

Posta un commento