giovedì 12 marzo 2009

Chiara Lubich: consacrata al servizio dell'unità della famiglia umana


Mons. Angelo Spina, presidente della Consulta Regionale delle Aggregazioni laicali ha rivolto un messaggio a tutti gli appartenenti al Movimento dei Focolari in occasione del primo anniversario della scomparsa della loro fondatrice.

"Ad un anno dalla morte di Chiara Lubich - scrive Mons. Spina - la Consulta Regionale delle Aggregazioni laicali dell’Abruzzo e Molise vuole vivere in comunione con i fratelli del Movimento dei Focolari questo momento di memoria. Si è un memoria ma, come per ogni cristiano, si avverte ancora più viva tra noi, la fondatrice Chiara, testimone di un'opera straordinaria, consacrata al servizio dell'unità della famiglia umana, della pace e del dialogo tra le persone, tra i popoli e le culture, che continua ad espandersi nel mondo."
"Il suo ardore missionario e il suo carisma - prosegue nel messaggio - ha abbracciato tutti soprattutto quanti immersi nel vuoto della contemporaneità. Ora che è in silenzio dobbiamo imparare ad ascoltarla meglio e la potremo ascoltare solo se faremo unità tra di noi, se siamo veramente nell’unità. Vorremo quindi unirci nella preghiera a voi tutti per ringraziare il Signore di questo dono all’umanità e che i migliaia di semi d’amore da lei gettati, germinino sempre più per la costruzione del regno di Dio".
Il pensiero si conclude con un ringraziamento al Signore per la sua testimonianza e affinché "il Movimento continui la sua Opera con spiritualità instancabile dell’Unità."

Segui in diretta internet l’evento internazionale del 14 marzo dalle ore 16 alle 19,30

Nessun commento:

Posta un commento