sabato 3 maggio 2008

A San Pietro 100 mila dall'Azione Cattolica

Oltre 100.000 iscritti, circa 1.200 pullman che raggiungeranno Roma tra oggi e domani, 2 treni speciali provenienti dalla Puglia; 10.000 bambini e ragazzi. Sono i numeri dell'incontro nazionale dell'Azione cattolica italiana con papa Benedetto XVI, che vedrà domani, a partire dalle 8 di mattina, ragazzi, giovani e adulti di AC confluire in piazza san Pietro, dove alle 10.30 il presidente della Conferenza Episcopale Italiana, card. Angelo Bagnasco, presiederà la messa insieme a 200 sacerdoti. Alle 12, l'incontro con Benedetto XVI, la recita del Regina Coeli (l'Angelus del mese di maggio) e il saluto domenicale del pontefice, che poi rivolgerà un messaggio all'Azione Cattolica.
L'evento di domani è stato preceduto, questa sera alle 20, da un momento di preghiera nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme, presieduto dall'assistente nazionale di AC mons. Domenico Sigalini, al quale hanno partecipato i 1.400 partecipanti alla XIII Assemblea nazionale.
Dopo la preghiera, i partecipanti si recheranno in processione, con una fiaccolata, fino alla basilica di San Giovanni in Laterano, dove alle 21 il , cardinale vicario Camillo Ruini, rivolgerà un saluto ai 30.000 soci di Ac convenuti a Roma già nel pomeriggio di oggi; a seguire veglia di preghiera.
(Avvenire)



Nessun commento:

Posta un commento