mercoledì 12 marzo 2008

Chiara Lubich ricoverata al Policlinico Gemelli

Il Movimento dei Focolari presente in Diocesi si stringe intorno alla fondatrice ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma. Vi era entrata per un check up programmato nel febbraio scorso. Sono poi sopravvenute difficoltà respiratorie.
Come informa il prof. Salvatore Valente, titolare della cattedra di Pneumologia del Policlinico Universitario: “Persiste la condizione di insufficienza respiratoria grave che richiede ancora l’applicazione di un supporto ventilatorio. Al momento non si riscontra la tendenza al recupero di un’autonomia respiratoria adeguata”.
Ciononostante Chiara – che ha 88 anni – continua a seguire la vita del Movimento.
Con grande gioia, nei giorni scorsi ha ricevuto una lettera personale di Papa Benedetto XVI.
A sorpresa poi, il Patriarca Ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo I, a Roma in occasione della suo incontro in Vaticano con il Papa, ha voluto far visita a Chiara Lubich.
Nei giorni scorsi Chiara ha ricevuto in visita anche il card. Miloslav Vlk, arcivescovo di Praga e il prof. Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio.
Continuano ad arrivare messaggi sulle più varie iniziative di preghiera, anche da parte di amici ebrei, musulmani, buddisti e indù.


Nessun commento:

Posta un commento